GrowER League è un’iniziativa promossa dal Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna,
realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con il supporto di Growix
L’obiettivo è promuovere la cultura dell’innovazione e stimolare l’adozione di modelli di open innovation tramite l‘incontro e la collaborazione delle imprese con startup e scaleup, per realizzare Proof of Concept (PoC), progetti prototipali basati sull’adozione di soluzioni innovative proposte dalle startup e scaleup
L’edizione 2022-23 è focalizzata sul settore foodtech, in particolare sulle tecnologie innovative e digitali applicate alla filiera della produzione, conservazione, lavorazione, confezionamento, controllo e distribuzione alimentare
La collaborazione si svilupperà con cinque scaleup operanti nel comparto foodtech, partecipanti al network di Intesa Sanpaolo Innovation Center, uno dei principali attori italiani nell’ambito dello startup development
Sistema di tracciabilità e certificazione di prodotti organici
Sistemi di micro-cogenerazione per la produzione di energia elettrica
Bioplastiche da fonti rinnovabili e polimeri riciclati
Coating a base di silice sostitutivo dei materiali plastici
Piattaforma di digital farming
Il Comitato regionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna rappresenta a livello regionale i Gruppi Giovani Imprenditori costituiti nelle Confindustrie e Unioni Industriali dell’Emilia-Romagna.
Tra gli obiettivi del Comitato regionale vi sono, in particolare, quello di approfondire le problematiche economiche, sociali e politiche nel contesto regionale e nazionale; promuovere la diffusione della cultura d’impresa, i principi della libera iniziativa e della libera concorrenza; valorizzare il ruolo dell’imprenditore come soggetto attivo e responsabile di crescita e di sviluppo economico e sociale, anche attraverso la diffusione di iniziative promosse a livello interprovinciale, regionale o interregionale.
Per ogni informazione: giovani-ind@confind.emr.it
L’innovazione è un pilastro fondante nella nostra strategia. Cogliamo la sfida dell’innovazione e della digitalizzazione perché crediamo siano fattori abilitanti chiave, sia per l’ecosistema di prodotti e servizi ai clienti, sia per l’ottimizzazione dei processi interni, della sicurezza e del presidio delle aree di maggior valore aggiunto.
Siamo in dialogo aperto con leader industriali, eccellenze accademiche per apprendere nuove tecnologie e incubare continuamente nuove idee. Sviluppiamo modelli di offerta e soluzioni d’investimento e finanziamento dedicate a startup e imprese innovative.
Intesa Sanpaolo Innovation Center è la società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata alla frontiera dell’innovazione: esplora scenari e tendenze future, sviluppa progetti di ricerca applicata, supporta startup ad alto potenziale e accelera la trasformazione delle imprese secondo i criteri dell’open innovation e dell’economia circolare, per fare di Intesa Sanpaolo la forza trainante di un’economia più consapevole anche in ambito ambientale e sociale.
Per ogni informazione: Intesa Sanpaolo Innovation Center
Growix è un acceleratore e facilitatore di business che individua nell’open innovation il primo elemento di crescita.
Grazie ad una consolidata esperienza maturata nell’ecosistema dell’innovazione il team di Growix è in grado di generare valore per i propri clienti, costruendo un dialogo costruttivo tra aziende e startup.
In particolare Growix supporta PMI e Corporate nell’accedere all’innovazione per integrare il proprio modello di business e creare nuove competenze e opportunità.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’innovazione, favorendo lo scambio tra gli stakeholder del sistema imprenditoriale.
Per ogni informazione: https://www.growix.it/
GrowER League entra nella fase operativa.Lunedì 30 gennaio 2023 si terrà il Kick off Day del Progetto. L’incontro si svolge al termine …
Al via GrowER League, progetto di innovazione aperta tra startup e imprese promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con …